Rappresentanti dei Genitori

Rapporti scuola famiglia
La scuola è particolarmente attenta al rapporto con la famiglia che individua come soggetto con cui condividere il progetto educativo; per questo promuove:

ASSEMBLEA DI SEZIONE E DI CLASSE: è formata dai docenti e dai genitori che discutono gli aspetti educativi e didattici della vita della sezione e della classe.

COLLOQUI INDIVIDUALI: incontri in cui gli insegnanti e i genitori si scambiano informazioni sull’alunno.

CONSIGLIO DI INTERSEZIONE, INTERCLASSE E DI CLASSE: è formato dal dirigente, dai docenti e dai rappresentanti eletti dai genitori di sezione (per le infanzie) di classe (per le primarie e la secondaria di I grado). Formula proposte che riguardano l’azione educativa e didattica. Viene spesso coordinato dall’insegnante responsabile di plesso, su delega del dirigente.

Immagine stilizzata di persone con tessera di puzzle