LOGO ZINGONIADI

La scuola secondaria di I grado di Verdellino - Zingonia propone ormai dall'anno scolastico 2014/2015 "Le Zingoniadi - Olimpiadi della Matematica".

Le “Olimpiadi della Matematica” rappresentano un momento significativo per gli studenti della Scuola Secondaria di Verdellino perché consente loro di confrontarsi con un approccio alla matematica di tipo esperienziale e votato alla dimostrazione di competenze disciplinari specifiche.
Le attività, inoltre, consentono ai docenti dell’area scientifica di dotarsi di uno strumento per il monitoraggio delle attività progettate, in un’ottica di analisi dei processi di sviluppo e di acquisizione di Competenze chiave.

L’istituto comprensivo ritiene significativo e particolarmente importante diffondere l’iniziativa presso le famiglie degli alunni interessati al fine di far conoscere il significato di valutazione per competenze che prescinde dalle discipline e che culmina nella definizione dei profili in uscita al termine del primo ciclo di istruzione.
La competizione si svolge per classi parallele, attraverso tre competizioni distinte che culmineranno con la proclamazione di 3 vincitori, ognuno individuato all’interno della categoria di appartenenza.

In questa sezione saranno pubblicati i risultati delle prove e in allegato è disponibile il regolamento per lo svolgimento della manifestazione.

Dall'anno scolastico 2019/2020 tutte le classi effettueranno le 3 prove in formato CBT, tramite specifici form online realizzati tramite Google Moduli.

Allegati:
URL:Dimensione del FileCreato
Accedi a questo URL (Prima Prova Online CLASSI PRIME)Prima Prova Online CLASSI PRIME0 kB05-12-2019
Accedi a questo URL (Prima Prova Online CLASSI TERZE)Prima Prova Online CLASSI TERZE0 kB03-12-2019
Accedi a questo URL (Regolamento delle Zingoniadi)Regolamento delle Zingoniadi117 kB26-11-2015
Accedi a questo URL (Prima Prova Online CLASSI SECONDE)Prima Prova Online CLASSI SECONDE0 kB03-12-2019