Il 23 ottobre del 1920, nasceva sul lago d’Orta GIANNI RODARI, maestro, giornalista, scrittore che con umiltà, passione, dedizione e un po’ di follia, ha cambiato e arricchito anche il mondo della scuola e ha regalato all’immaginario di bimbi ed adulti nuova “grammatica”, nuovi orizzonti che prima non stavano…“in cielo e in terra”.

Questo centesimo anniversario ha offerto occasione di confronto e scambio di idee fra docenti delle nostre scuole facendo nascere il desiderio di condividere con tutto l’Istituto una proposta di celebrazione.
L’opera di Rodari offre infatti spunti educativi e didattici a 360°, per tutte le discipline e tutti gli ordini di Scuola.
Qui troverete le attività realizzate dalle varie classi, i nostri “lavori in corso” e tanto altro.