Circolari Genitori

Visite: 1092

Verdellino,  15 Gennaio 2022

Prot. n° 225/1.1.-

 

Oggetto: Andamento dei contagi da Sars-CoV-2 e gestione del servizio mensa

Destinatari:

 

A tutto il personale

dell’IC di Verdellino-Zingonia

 

Alle famiglie degli alunni

che usufruiscono del servizio mensa

 

 

Negli ultimi giorni si stanno moltiplicando i casi di positività nelle classi e nelle sezioni di tutte le scuole del nostro Istituto Comprensivo.

In presenza di casi di positività, le disposizioni attualmente in vigore prevedono che in alcune circostanze gli alunni possano continuare la frequenza in presenza (si veda la circolare n. 50 del 10 gennaio pubblicata sul sito della scuola anche nella sezione dedicata ai genitori) e, quindi, anche a pranzare a scuola.

 

Durante il pranzo a scuola è previsto che gli alunni delle classi in cui si sono verificati casi di positività stiano ad una distanza minima di 2 metri.

 

Visto l’elevato numero di alunni che si trovano in questa situazione, per garantire le condizioni minime di sicurezza, tenuto conto della capienza delle aule dei plessi e del refettorio di Largo Cartesio, sono adottati i seguenti provvedimenti:

 

Per le scuole dell’infanzia: il servizio mensa è sospeso per tutti gli alunni in quarantena e per tutta la durata della quarantena stessa.

 

Per la scuola primaria di Verdellino: si conferma, come indicato nella circolare n. 50, che il servizio mensa è sospeso per le classi poste in sorveglianza (un caso di positività), per tutta la durata del periodo di sorveglianza. Gli alunni usciranno alle ore 12:30 e riprenderanno la frequenza delle attività didattiche pomeridiane alle ore 14:30.

 

Per la scuola primaria di Zingonia: gli alunni delle classi poste in sorveglianza (un caso di positività), pranzeranno nel refettorio a partire dalle ore 13:15.

 

Per la scuola secondaria di primo grado: il servizio mensa è sospeso per le giornate di lunedì 17 gennaio e mercoledì 19 gennaio PER TUTTE LE CLASSI (indipendentemente dalla presenza di casi di positività). Nelle due giornate gli studenti usciranno alle ore 13:15 e riprenderanno la frequenza delle attività didattiche pomeridiane alle ore 14:15.

 

Le presenti disposizioni potrebbero essere soggette a modifiche, nel caso in cui le condizioni dovessero modificarsi.

Ringrazio tutti per la consueta collaborazione.

 

 

NB: gli interessati sono pregati di firmare la circolare online  

Il Dirigente Scolastico
Eugenio G. Mora

Responsabile del procedimento: eugenio mora